iPhone tra i camera-phone più usati su Flickr!

Diciamocelo chiaramente: la fotocamera implementata sull’iPhone è abbastanza scarsa. Visto il costo la Apple avrebbe sicuramente potuto montarne una un po’ migliore.

Quasi a sorpresa, però, melafonino diventa anche il camera phone più scelto per scattare le foto che verranno poi caricate su Flickr. Pur non essendo ancora in cima alla classifica l’iPhone ha comunque raggiunto, ad esempio, la digitale Canon EOS 40D, al quarto posto dopo la Nikon D60 e la Canon EOS Digital Rebel modello XT e Xti.

Come è facile immaginare, la qualità delle immagini tra le fotocamere citate e l’iPhone non è minimamente comparabile, o almeno solo in parte. Nonostante questo, il suo utilizzo rimane un fenomeno in decisiva espansione, probabilmente grazie anche alle numerose applicazioni che consentono l’upload delle foto scattate direttamente over-the-air da iPhone.

Insomma, sotto questo punto di vista la notizia non è particolarmente inaspettata visto il successo riscontrato tra gli utenti del telefonino della Mela, anzi, in futuro ci si aspetta che potrà addirittura mettere in difficoltà i grandi marchi della fotografia digitale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

What is or was new

© 1999 Massimiliano Chichi
Powered by WordPress